GMT Sport

    La nuova cassa in titanio completamente rinnovata, posiziona questo GMT tra gli orologi sportivi per eccellenza. Nella creazione di questo pezzo Robert Greubel e Stephen Forsey hanno spinto ancora in avanti i concetti di comfort e ergonomia al polso. Hanno inventato una cassa totalmente nuova, di forma perfettamente tonda se vista dall’alto ma che rivela una linea curva ed ellittica se osservata da altre angolazioni. L’aerodinamicità di questo pezzo è coperta da quattro brevetti; anse e cinturino in gomma integrati aggiungono ulteriore praticità.

    GMT Earth

    Lo spirito innovativo che contraddistingue Greubel Forsey è particolarmente evidente in questo orologio. Il GMT incorpora un globo che individua fino a tre fusi orari differenti. Riproducendo la rotazione della terra in tempo reale, rende facilmente intuibile capire quale ora sia in ogni parte del mondo, nonchè la distinzione giorno/notte. Con questa creazione Robert Greubel e Stephen Forsey hanno completamente reinterpretato il significato di GMT in chiave di complicazione.

    GMT Quadruple Tourbillon

    Robert Greubel e Stephen Forsey hanno dimostrato una forza creativa senza eguali unendo la loro Seconda Invenzione con l’innovativa interpretazione del GMT che incorpora un globo rotante. Questo eccezionale orologio, che contempla tre fusi orari assieme alla funzione di ora universale, si distingue per la sua architettura tridimensionale e l’altissimo livello di manifattura orologiera.

    Double Tourbillon

    Con la sua architettura aperta che offre una vista superba sul meccanismo interno, il movimento del Double Tourbillion 30° è a carica manuale. Ha una riserva di carica di 120 h garantita da quattro bariletti coassiali rotanti.

    Quadruple Tourbillon

    Con i suoi quattro tourbillion, che contribuiscono ognuno autonomamente alla tenuta di marcia, il Quadruple Tourbillion utilizza una cassa asimmetrica. Le performance tecniche garantite dall’innovativo differenziale sferico si esprimono in uno stile contemporaneo e delicato.

    QP à Équation

    Il cuore di QP à Équation è costituito dalla Settima Invenzione, il Computer Meccanico, un sistema integrato formato da 25 componenti che reinterpreta alcune funzioni degli antichi orologi astronomici. È costituito da un insieme di ruote sovrapposte in modo coassiale con indici programmati.

    Balancier Contemporain

    Per la creazione del Balancier Contemporain, una edizione limitata a 33 pezzi in oro bianco, Greubel Forsey hanno pensato di inserire una piccola finestra sul sistema di bilancieri al suo interno. La creazione di un movimento e un quadrante di così piccola dimensione ha comportato la sfida nel mantenere delle forme ben bilanciate e proporzioni gradevoli con la leggibilità del quadrante e performance all’avanguardia.

    Différentiel d’Égalité

    Robert Greubel e Stephen Forsey hanno rivelato per la prima volta questa invenzione durante BaselWorld 2008 all’interno del Laboratorio EWT e successivamente hanno mostrato una versione più avanzata di una dimostrazione tecnica in occasione del SIHH 2010. Da allora sono stati esplorati ulteriori percorsi per ottimizzare la messa a punto di questo pezzo. Il Différentiel d’Égalité si basa su un differenziale sferico che riceve energia dal bariletto principale e lo rilascia in quantità costante all’organo di regolazione durante le 60 h di riserva di carica.

    Double Balancier

    Derivante dalla fondamentale ricerca sulla inclinazione degli oscillatori e scappamenti, il Double Balancier offre un significativo approccio al miglioramento delle performance del tempo meccanico, sia quando è indossato al polso, sia non indossato.