Tourbillon Cardan
Il Tourbillon Cardan è stato progettato per raggiungere nuove vette nella precisione cronometrica. Unisce tre principi. Il primo: il tourbillon, il secondo: l’angolo di 30° e il terzo: questo tourbillon ad alta velocità inclinato di 30° è controllato da due anelli mobili, collegati da due assi a 90°.
Grande Sonnerie
Undici anni di ricerca, l’assemblaggio di 935 componenti, due brevetti depositati, lo sviluppo di una cassa di risonanza acustica, l’installazione di undici meccanismi di sicurezza d’uso per un comfort ottimale: questi pochi elementi bastano a far capire quanto impegnativa sia stata la sfida posta dalla creazione del primo orologio Grande Sonnerie firmato Greubel Forsey.
Hand Made 1
Ogni componente di questa grande avventura di artigianalità di Greubel Forsey racconta una storia. Ogni esemplare ha il proprio processo di sviluppo, il proprio viaggio che l’ha reso unico, in seguito a lunghe ore di lavorazione a partire dalla materia prima, sotto la guida dell’occhio e della mano dell’uomo.
QP À ÉQUATION
Il QP à Équation custodisce al suo interno la settima invenzione Greubel Forsey, il Computer Meccanico, che rivisita in maniera inedita alcune funzioni del calendario integrate agli orologi astronomici antichi. È composto da un insieme di ruotismi di codificazione disposti gli uni sugli altri in maniera assiale, nonché da dita amovibili programmate dall’ingegnoso sistema.
BALANCIER CONTEMPORAIN
Greubel Forsey ha inaugurato un nuovo capitolo della sua storia con il lancio del Balancier Contemporain, un orologio dalle dimensioni particolarmente contenute – 39,6 mm di diametro. Una vera impresa poiché la sfida era ridurre le dimensioni del movimento e del quadrante, conservando al contempo forme armoniose, proporzioni belle, leggibilità ottimale e performance d’avanguardia.